Lutina

IL NOSTRO INNOVATIVO MATERIALE LUTINA È IN GRADO DI BLOCCARE I RAGGI FINO A 420 NM, PERMETTENDO UNA RIDUZIONE DELLO STRESS OSSIDATIVO E UN MINORE DETERIORAMENTO DELLA LUTEINA“.
(dal sito https://www.tokai-italia.it)

Tokai ha sviluppato Lutina, un approccio innovativo di progettazione di lenti oftalmiche, che non solo garantiscono l’eccellenza nella correzione della vista e nel comfort, ma permettono la protezione della salute degli occhi.

Il meccanismo innovativo si basa sulla capacità di bloccare i raggi UV e HEV fino a 420 nm, garantendo una protezione dell’occhio pari al 94% (più del doppio di una lente standard UV) e permettendo una riduzione dello stress ossidativo.

I test scientifici su lenti Tokai dimostrano che solo il 5.89% dei raggi con lunghezze d’onda di 400-420 nm sono in grado di passare attraverso la lente Lutina: un dato significativamente basso se si considera che le attuali lenti in commercio consentono il passaggio dei raggi fino al 65%.

Il materiale esclusivo delle lenti Tokai assorbe la luce blu e i raggi ultravioletti, riducendo così l’abbagliamento, migliorando il contrasto e rilassando gli occhi.